Animali notizie: Violenze sugli animali

   Animali : Notizie   Animali : Violenze sugli animali – Necessario un cambiamento culturale. Rosati: “Crudeltà umana e assenza di punizioni esemplari. Le istituzioni devono attivarsi per promuovere il rispetto di tutte le creature viventi e prevenire atteggiamenti sociopatici che possono rappresentare un pericolo anche per gli altri esseri umani”.  Angelo, Nerina, Ysy, Snoopy,…

Dettagli

Terremoto – Soccorso deve mettere in sicurezza persone e animali.

TERREMOTO – Soccorso deve mettere in sicurezza persone e animali. Rosati: “Maturi i tempi per Protezione civile animale, subito un piano nazionale per coordinare aiuti e interventi”. LNDC già mobilitata con la propria rete di volontari. Ancora una volta la terra spazza via beni, affetti, relazioni, lavoro. Una vita implode in pochi attimi dopo la…

Dettagli

Corride in Catalogna: Vergognosa sentenza dello Stato. Strasburgo abolisca la tortura a cielo aperto

La Corte Costituzionale spagnola ha annullato l’articolo di legge regionale che impone il divieto di corride in Catalogna, approvato dal Parlamento catalano nel 2010. “I giudici supremi – commenta Piera Rosati, presidente della Lega nazionale per la difesa del cane – giustificano tale decisione perché l’assemblea catalana sarebbe andata oltre le competenze ad essa attribuite.…

Dettagli

Circo con animali – Cani e tigri dall’Albania bloccati al porto di Bari.

Circo con gli animali ancora al centro di un’operazione di polizia. Per l’ennesima volta l’illegalità segna la vita di tanti esseri viventi il cui destino è per il “divertimento” umano, denuncia Lega nazionale per la difesa del cane. L’ultimo episodio di cronaca si è consumato al porto di Bari dove un’operazione congiunta, Ufficio Dogane, Guardia…

Dettagli

Dopo i Gufi, tocca all’Albatross

Dopo i gufi, tocca all’Albatross. Lipu: il presidente Renzi ce l’ha con gli uccelli selvatici. “Gli abbiamo appena spedito una bellissima guida al riconoscimento. Scoprirà un mondo di bellezza, imprese e difficoltà, che merita attenzione e politiche ambientali serie”. Il presidente Renzi confonde l’albatross con l’airone, citando male la nota poesia di Baudelaire. E la Lipu, scherzosamente ma…

Dettagli

L’omeopatia come strumento da utilizzare nelle patologie comportamentali del cane

Le patologie comportamentali hanno raggiunto un livello altissimo nella vita del cane. Espressione di un male profondo, diventano un problema insormontabile. Quelle a cui mi riferisco sono ascrivibili a canoni ben definiti come le nevrosi, stati di sofferenza mentale non conseguenti a lesioni organiche e nel quale non si perde il contatto con la realtà. Il disturbo comportamentale…

Dettagli

Personalita’ feline: perche’ i gatti si comportano in modo cosi diverso?

Come mai alcuni mici si nascondono sotto al letto al minimo rumore mentre altri amano farsi coccolare da estranei? Cosa rende un gatto piu’ incline a graffiare e mordere mentre altri non cacciano mai le unghie? Nonostante il fatto che i gatti siano tra gli animali domestici piu’ diffusi i ricercatori stanno solo adesso scoprendo alcuni dei…

Dettagli