Fermiamo l'airgun

Fermiamo l’airgun, salviamo i cetacei #StopOilAirgun

I cetacei e l’intera fauna marina continuano a essere minacciati dall’airgun, il metodo più utilizzato per la ricerca di idrocarburi nei fondali marini di tutta Italia. Un sistema che permette l’ispezione delle acque attraverso il rapido rilascio in mare di aria compressa, con la conseguente produzione di un rumore pari a 100mila volte quello del motore…

Dettagli

Campagna “Estate per gli animali” di AgireOra Network

Al via la campagna “Estate per gli animali” di AgireOra Network, un nuovo modo di fare attivismo collaborativo: varie attività cui partecipare, da casa o fuori casa, per conto tuo o in gruppo, tutte utili per gli animali. Anche d’estate, l’attivismo non si ferma! Iniziamo da subito con alcune attività più adatte di altre alla…

Dettagli

SALVIAMO L’ALLODOLA!

MIGLIAIA DI FIRME ONLINE GIUNTE SU WWW.LIPU.IT PER LA PETIZIONE CHE CHIEDE AL GOVERNO DI ESCLUDERE L’ALLODOLA DALLE SPECIE CACCIABILI Quasi due milioni di esemplari abbattuti ogni anno in Italia durante la stagione venatoria. E’ il motivo per il quale la Lipu-BirdLife Italia ha lanciato di recente sul sito www.lipu.it, raccogliendo già migliaia di firme, la petizione”Lasciatemi cantare” per chiedere…

Dettagli

Manifestazione per salvare il progetto Gorgona

Manifestazione organizzata da Essere Animali, LAV e Ippoasi – a supporto del “Progetto Gorgona”. Fermiamo le macellazioni degli animali che hanno svolto un importante ruolo nella rieducazione delle persone detenute nell’ultima isola carcere d’Italia. Cosa è il Progetto Gorgona? Gorgona è l’ultima isola-carcere presente in Italia, collocata di fronte a Livorno e inserita nel Parco…

Dettagli

Contro la mattanza dei cani in Cina

Ogni anno a Yulin, nel Sud della Cina, si aprono le porte dell’orribile Yulin Festival! In nome della tradizione la città di Yulin si trasforma in MACELLO DI CARNE DI CANE A CIELO APERTO CHE AMMAZZA OLTRE 10.000 ESSERI INNOCENTI pronti ad essere cucinati e mangiati in compagnia, con tanto di beffa da parte dei…

Dettagli

Fermiamo la caccia alle foche in Namibia

Nel mese di luglio in Namibia inizierà l’annuale caccia alle foche. Oltre 60.000 cuccioli di foche del Sud Africa di soli 7 mesi ancora allattati dalle madri saranno uccisi con colpi di bastone sul capo e 7000 maschi saranno uccisi con armi da fuoco. Dagli anni ’80 l’uccisione per fini commerciali dei cuccioli si è…

Dettagli

Campagna per il divieto di impiego di animali nei circhi

Negli ultimi anni l’uso degli animali negli spettacoli circensi è posto sotto accusa da una crescente sensibilità di cittadini che lo considerano una manifestazione di violenza proprio per la presenza degli animali costretti per la loro intera esistenza in anguste gabbie da cui possono uscire solamente per compiere esercizi contrari alla loro natura. L’Italia con…

Dettagli

Contro l’uccisione di cani e gatti randagi

La situazione in Serbia è terribile. In tutte le città ci sono servizi comunali che si occupano di catturare ed uccidere cani e gatti smarriti o randagi, in collaborazione con il servizio veterinario. Pagano questo terribile servizio fino a 50 euro per ogni corpo (ogni cane o gatto ucciso). Questo comportamento è punibile, sotto l’articolo…

Dettagli

ARMANI DICE NO ALLE PELLICCE ANIMALI E PASSA AL FUR-FREE

Svolta storica per la Maison Giorgio Armani, destinata a fare il giro del mondo: LAV con la Fur Free Alliance è lieta dell’annuncio dello scorso 22 Marzo 2016 della totale abolizione dell’uso di pellicce animali, da tutti i suoi prodotti, da parte del Gruppo Armani, a partire dalla stagione autunno-inverno 2016/2017. “Sono lieto di annunciare…

Dettagli

Campagne Animaliste

Ogni giorno milioni di animali vengono sfruttati e uccisi nelle maniere e per i motivi piu’ diversi.

Dagli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi a chi li tortura o uccide per produrre cibo, in nome della “scienza”, la sofferenza degli animali raramente viene mostrata dai mass media per ovvi motivi mediatici.

Gli animali sono esseri sensibili, senzienti, capaci di soffrire, provare dolore e piacere, amare e comunicare, che hanno valore in sé e non in quanto utili agli interessi dell’uomo, hanno dunque un valore autonomo che li rende soggetti morali portatori di diritti da tutelare.

Animali.com si oppone ad ogni tipo di violenza, sopruso ed abuso nei confronti degli animali. In questa sezione troverai link e informazioni alle campagne in corso per porre fine alla caccia, alla vivisezione, ai maltrattamenti di animali all’abbandono, al randagismo, agli allevamenti intensivi, alle pellicce, agli zoo, ai circhi e alle manipolazioni genetiche.

lav1
lav3
lav4
lav5