sognare

Sognare animali

È più frequente di quanto si possa pensare: molte sono le persone che riferiscono di sognare gli animali durante la notte, ma non sanno perché. Ci si sveglia la mattina, si ricordano alcune immagini, ma non si è in grado di darne una spiegazione appropriata. C’è chi prende atto del sogno e si accontenta, e chi invece vuole approfondire la questione e cercare di capire cosa si nasconda, sempre che qualcosa si celi dietro a delle immagini oniriche. Per tutto questo c’è la moderna interpretazione dei sogni, che si occupa, naturalmente, anche di sogni a tema “animalesco”. Ma quali sono i sogni più frequenti con animali e qual è il loro significato? Ecco la “top 5”.

I 5 sogni con animali più…sognati

Sognare formiche rosse – È più frequente di quanto ci possa immaginare, e non ha certo un significato positivo: con ogni probabilità siete in un periodo un po’ strano, nel quale la noia la fa da padrona. Vi sentite avulsi, incapaci di procedere verso il vostro obiettivo. Quello che vi serve è un’iniezione di fiducia.

Sognare un cane molto grande – Avrai un’intuizione vincente, o il tuo istinto ti regalerà delle grosse soddisfazioni. Il tuo “presagio”, con ogni probabilità, ti permetterà di raggiungere dei grossi traguardi a livello personale, probabilmente sulla sponda del lavoro. Più il cane nel sogno è grande, e maggiore sarà il risultato che riuscirete ad ottenere. Se oltre ad essere enormi, sono anche molto numerosi, aggiungete più soddisfazioni in serie nel futuro a breve-medio termine.

Sognare un topo morto – Anche questo è un sogno molto frequente: di per sé il topo è un animale sgradevole ai più, ma il fatto di vederlo senza vita, per quanto possa creare ribrezzo, dovrebbe farvi tirare un bel sospiro di sollievo: sta infatti ad indicare che ben presto riuscirete a liberarvi di una preoccupazione inutile, magari di poco conto, ma che non riuscivate a scrollarvi di dosso.

Sognare un gatto affettuoso – In generale, indica che avete un buon rapporto con le donne. Se siete uomini, potreste stringere un bel rapporto d’amicizia, molto stretta. Sarete complici e vi divertirete insieme, ma non si tratterà di un rapporto che potrà sfociare in “qualcosa di più”. Se invece siete donne potreste migliorare l’intesa con delle amiche, o rendere il rapporto ancora più speciale di quanto non sia già ora. Se i gatti sono numerosi, potreste creare un bel gruppo di amicizia a maggioranza femminile.

Sognare un cavallo che corre in libertà – Esprime la sensazione di libertà, per l’appunto, che da qualche tempo o in un prossimo futuro riuscirete a sperimentare. Non sarete più frenati da niente e nessuno, potendo creare in totale autonomia il vostro futuro. È giunto il momento di approfittare della buona sorte e completare il proprio percorso di crescita, spirituale e professionale. Nel caso in cui nella corsa il cavallo trovasse degli ostacoli, significa che dovrete sperimentare qualche piccolo intoppo nel vostro processo: ostacoli comunque insignificanti che non vi freneranno troppo a lungo.